i consigli del comandante

Andare per mare è, per qualcuno, un’abitudine, per altri è la prima volta, ma quello che Vi posso dire è che in barca serve poco e quel poco deve essere comodo, utile, non ingombrante: soprattutto le borse !

Per le singole giornate, a parte il necessario personale, si consiglia : scarpe comode, scarpette o ciabatte di gomma, costume da bagno e teli mare, creme solari copricapo e occhiali da sole, un cambio.

Per chi invece si ferma la notte un doppio cambio e il necessario per il bagno.

REGOLE DA TENERE A BORDO

Equipaggio:
Il Capitano è responsabile dell’imbarcazione e della sicurezza di tutte le persone a bordo. Egli ha diritto in ogni momento, se lo ritiene necessario, di variare l’itinerario previsto e/o di fermare l’imbarcazione in funzione della situazione meteorologica. Gli ospiti hanno la responsabilità delle loro cabine.

Sicurezza:
Dofour Grand Large 520 è equipaggiata con i più moderni sistemi di sicurezza nel rispetto della legislazione marittima. Sono presenti a bordo: giubbotti di salvataggio per ogni persona, una zattera di salvataggio (se prevista in base alla navigazione da effettuare), E.p.i.r.b., Gps, telefono satellitare, etc…

Utilizzo dei Bagni:
Il WC di una barca è molto delicato. Pertanto si richiede di NON GETTARE nello stesso carta o altri materiali; per carta e assorbenti è presente un apposito cestino. Ci raccomandiamo di evitare ogni spreco idrico, dato che l’acqua a bordo di una barca è preziosa, nonostante sia presente un dissalatore che in ogni caso non ci farà restare senza!

I Pasti:
L’orario dei pasti è deciso in base alle esigenze della navigazione.

Orari:
Il comandante è a disposizione dalle ore 7:00 alle ore 23:00. In pozzetto avete tutto lo spazio necessario per proseguire la serata senza limiti di orario. In caso di contingente pericolo o emergenze varie il comandante è a disposizione 24h su 24h.

Le calzature:
In barca è possibile utilizzare calzature da ginnastica con suole bianche pulite ad uso esclusivo della barca

Il Tender:
Per ragioni di sicurezza l’utilizzo del tender è possibile solo in presenza del comandante.

Il fumo:
Per ragioni di sicurezza e buona convivenza è VIETATO FUMARE all’interno ed all’esterno dell’imbarcazione.

Ringraziandovi ci auguriamo che il vostro viaggio con noi sia piacevole e divertente!

 

In caso di maltempo

In caso di impossibilità a svolgere l’uscita in mare, per condizioni meteo/marine avverse (mareggiate, pioggia forte, ecc.) il comandante potrà, in base al codice della navigazione, decidere di modificare l’itinerario concordato o rimandare l’uscita ad altra data da concordare con il cliente, in base alla disponibilità della barca.

In alternativa, è possibile ricevere un buono del valore dell’intero importo, valido per un anno, utilizzabile anche separatamente, nel caso di un gruppo numeroso.

Sarà nostra cura avvisarVi tempestivamente di ogni modifica al programma…. Insieme decideremo cosa fare.

Scopri Alos

15 metri – 3 cabine – 3 bagni – 12 persone a bordo

La barca

SCOPRI LE Nostre PROPOSTE

Gite Giornaliere

tour & nights

Occasioni Speciali

free boat per gli ospiti di "Luna Cottage"

Prenota alos

Ti aspettiamo per farti vivere una esperienza indimenticabile

Newsletter

Rimaniamo in contatto, resta aggiornato sulle nostre esperienze in mare e sulle nostre promozioni.

Trattamento dei dati

This post is also available in: English (Inglese)